Convegno gratuito e aperto a quanti desiderino approfondire la conoscenza della Legge 112/2016 conosciuta come la nuova legge sul Dopo Di Noi e del Trust quale strumento giuridico introdotto dalla legge, ma ancora poco conosciuto in Italia e che, nella fattispecie, può rivelarsi particolarmente efficace nell’organizzazione successoria e nella protezione dei beni di famiglia. L’evento vuole essere, inoltre, l’occasione per approfondire il tema del Dopo di Noi in vista dell’attuazione degli indirizzi di programmazione regionale – approvati lo scorso 11 marzo 2017 dalla Giunta regionale dell’Umbria.
Interverranno: il Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano, l’On. Marina Sereni, Vice Presidente della Camera dei Deputati firmataria della legge n.112/2016, il direttore sanitario del Centro Speranza, neurologo, dr. Gianfranco Castellani, il presidente del Rotary Club Todi, dott. Stefano Barlozzari e Giuliano Boccali, presidente dell’Associazione “Borgo Solidale – Dopo di Noi” e avvocati esperti di diritto delle successioni. Sono stati invitati rappresentanti della Giunta regionale dell’Umbria e delle USL dell’Umbria.
Il Convegno – per gentile concessione della Curia vescovile – si terrà nel Palazzo del Vignola in Via del Seminario, nella “Sala delle Bandiere” accessibile alle persone che usano la sedia a rotelle.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Todi ed è organizzato con il contributo di Azimut Capital Management Spa.